• Condomini
  • Amministrazioni condominiali
  • Manutenzione immobili
  • Servizi amministrativi

Apige Smart: gestione degli immobili

Da amministratore di condominio a manager

Consulenza amministratore di condominio

Grazie all'esperienza maturata in 27 anni dal Gruppo Apige nella manutenzione ai condomini, nasce Apige Smart, il marchio dedicato alla gestione degli immobili, in grado di coprire tutte le esigenze degli edifici. Con un approccio altamente innovativo, evoluto, professionale e trasparente APIGE SMART offre ai propri clienti la gestione e il monitoraggio costante di tutte le componenti dell'edificio in modo efficiente, efficace ed economico.

Apige Smart offre uno staff di professionisti di primissimo livello con una modalità operativa proceduralizzata, trasparente.

Apige Smart è una nuova figura professionale in grado di trasformare ed evolvere il ruolo dell'amministratore in manager dell'immobile introducendo modelli di business innovativi ed in linea con quelli europei con maggiori competenze in ambito tecnico, gestionale e legale.

La nuova figura di riferimento in ambito condominiale, dna del Gruppo Apige, da sempre attento ad anticipare le tendenze di mercato e a innovare continuamente.

Apige Group

La Storia

Apige edilizia nasce il 1 marzo 1988 a seguito dell'espansione nel settore edilizio della già esistente Apige (1978, 300 dipendenti), specializzata in pulizie industriali e trasporto rifiuti nel Centro Italia.

Apige edilizia, 35 dipendenti, 60 mezzi, 4.000.000 € fatturato, è stata una delle primissime aziende in Italia, la prima in assoluto a Livorno a innovare il modo di lavorare in edilizia, sopratutto a grandi altezze e a effettuare le manutenzioni agli immobili civili e industriali fino a 100 metri di altezza con le piattaforme aeree e ponteggi elettrici, con propri muratori specializzati e fidelizzati.

Sono stati eseguiti 14.000 cantieri, 1.000.000 di ore di lavoro con piattaforma.

Apige edilizia ha inventato in Italia "il risanamento delle facciate con piattaforma", poi a distanza di anni il format è stato ampiamente copiato.

La riduzione dei costi di manodopera, di montaggio dei ponteggi abbinata alla velocità di esecuzione delle opere, oltre naturalmente alla qualità, ha determinato un importante sviluppo dell'impresa che ha beneficiato di un vantaggio competitivo. Questo ancora oggi parallelamente a un'attenzione maniacale alla ricerca, all'innovazione e agli investimenti continui, ci permette di vivere questo momento economico molto travagliato con relativa stabilità.

I mari sempre più agitati richiedono una grande capacità di navigazione.

Il Gruppo Apige ha iniziato progressivamente a diversificare le sue attività entrando nel mondo sempre più competitivo delle costruzioni nel 2004 e costituendo la Apige Immobiliare.

Le attività che svolge sono quelle di progettare, costruire, affittare e vendere uffici, fondi commerciali, artigianali, capannoni, ville e residence in Italia e all'estero.

Nel percorso di diversificazione il Gruppo Apige ha creato altre 7 società:

- Apige Smart (Divisione Edilizia, Divisione Efficienza Energetica, Amministrazione Condomini)

- Apige Estero, con altre due società Mahe e Italian House con sede a Timisoara per la costruzione e vendita di appartamenti, uffici, fondi commerciali e ville.

- Apige Servizi (pulizie civili e industriali)

- Apige Acque Full Service (trasporto acque)

- Apige asd Scuola Calcio Milan

- Apige Ejc (Milan Junior Camp nel Mondo)

- Apige Centro Musicale (affitto stanze musica)

Il Gruppo Apige ha uffici a Milano, Roma, Bologna, Reggio Emilia,Livorno, La Spezia, Massa, Tirrenia , Timisoara e prossimamente anche a Bucarest e Durban (Sud Africa) e punta sempre più oltre che all'industrializzazione dei processi all'eccellenza qualitativa dei servizi prestati, possibilmente condividendo delle alleanze strategiche.

Ma sopratutto è nostra intenzione continuare sul percorso della costruzione dei valori.

Oggi il Gruppo Apige è una realtà solida, ben strutturata e differenziata con professionisti e risorse umane eccellenti, in grado di assistere il cliente in ogni fase, dalla progettazione, alla diagnosi e all'opera consegnata e alla gestione immobiliare evoluta di qualsiasi immobile.