• Condomini
  • Amministrazioni condominiali
  • Manutenzione immobili
  • Servizi amministrativi

Edifici ad alto rendimento

Un edificio ad alto rendimento garantisce non solo un grande risparmio in termini di energia (quindi riduzione dei consumi e delle bollette), ma soprattutto permette agli inquilini di vivere in un ambiente sano e sicuro in ogni momento dell’anno. Per questo un’abitazione ad alta efficienza energetica è molto più di un dettaglio: è una vera e propria esigenza, e sempre di più lo sarà nel prossimo futuro.

Isolamento termico e acustico, impianti ad alta tecnologia, coibentazione, riduzione degli sprechi dell’acqua: sono moltissimi i fattori da cui dipende la resa energetica di un edificio.

Valutiamo l'efficienza energetica della tua abitazione

Dai suoi uffici di Livorno e con una rete di collaboratori in tutta Italia, Apige Smart si mette a disposizione per fornire consulenza nella verifica dell’efficienza energetica di abitazioni e condomini, operando secondo tutte le attuali normative al fine di garantire alla committenza, pubblica e privata, compresi anche amministratori di condominio, abitazioni moderne, sicure e di maggiore valore sul mercato.

Calcolo del fabbisogno energetico

Con Apige Smart puoi trasformare la tua abitazione in un ambiente a basso impatto: il calcolo del risparmio energetico viene effettuato tramite un sopralluogo, che permetterà allo staff tecnico di verificare la presenza di determinate variabili, dalle pareti perimetrali al calcolo della trasmittanza dei serramenti alla stima delle emissioni di CO2.

Dopo questo sopralluogo preventivo e l’eventuale produzione dell’Attestato di certificazione energetica (clicca qui per saperne di più), è possibile effettuare la razionalizzazione energetica dell’edificio con una serie di lavori di manutenzione e adeguamento dello stabile.

È quindi possibile effettuare lavori di messa a norma di vario tipo:

  • coibentazione a cappotto (interno ed esterno)
  • isolamento termico e acustico
  • pareti ventilate
  • revisione delle coperture.

Ridurre i consumi: perché?

L’efficienza energetica dell’edificio passa quindi dalla riduzione del fabbisogno di energia e dall’abbattimento dei consumi: un edificio con un ottimo isolamento termico, ad esempio, richiede minore energia per il suo riscaldamento in inverno e raffreddamento in estate, con la conseguenza diretta che le bollette si abbassano fin da subito.

In questo modo Apige Smart si propone come un partner affidabile per trasformare il tuo edificio in un’abitazione moderna e al passo coi tempi.

Richiedi una consulenza con il nostro staff: siamo a disposizione per effettuare tutti gli interventi di manutenzione e ristrutturazione dello stabile (scopri quali) e per illustrarti la possibilità di accedere a incentivi fiscali per la riqualificazione energetica dell’edificio.