• Condomini
  • Amministrazioni condominiali
  • Manutenzione immobili
  • Servizi amministrativi

Certificazione energetica in tutta la Toscana

Risparmio energetico

Le Direttive Europee 2002/91/CE e 2006/32/CE prevedono che ogni edificio venga valutato attraverso specifiche procedure atte a stabilire e quindi migliorare quello che è il rendimento energetico dello stabile: lo scopo è quello di verificare il rendimento, quindi ottimizzare al massimo i consumi e di conseguenza ridurre l’impatto ambientale dell’immobile.

La normativa italiana

Per quanto concerne la situazione italiana, la legge prevede la necessaria produzione di un documento che attesti la prestazione energetica dell’immobile: Apige Smart, dotata di tutte le autorizzazioni necessarie per procedere in questo settore, è a disposizione per tutta la clientela pubblica e privata per effettuare certificazione energetica degli edifici così come previsto dal D.Lgs. 115/2008.

L’Attestato di Certificazione Energetica deve essere prodotto sia per gli edifici di nuova costruzione sia per quelli già esistenti e in fase di ristrutturazione: in questo modo è possibile verificare che ogni immobile risponda ai criteri minimi di rendimento, anche per una valutazione in termini di costi e benefici.

Attestato energetico

Apige Smart è soggetto accreditato per la produzione dell’Attestato di Prestazione Energetica.
Questo documento, della validità di 10 anni, deve essere richiesto durante la stipula de:

  • gli atti notarili di compravendita
  • i contratti di locazione e affitto
  • l’accesso agli sgravi fiscali IRPEF per la riqualificazione energetica dell’edificio.

I tecnici abilitati di Apige Smart utilizzano software per la valutazione dell’efficienza energetica del vostro edificio. Inserendo all’interno del programma le caratteristiche, i parametri del vostro stabile e il budget d’investimento è possibile calcolare i vantaggi in termini di risparmio a medio e lungo termine, uno strumento utile per programmare e progettare insieme ai nostri incaricati gli interventi di riqualificazione energetica più vantaggiosi.

 

Progetto condomini efficienti

Apige Smart vuole mettere in atto un progetto di risparmio energetico dove, dopo un audit e una diagnosi energetica, proporrà l’investimento da fare in base allo studio del condominio, al fine di far risparmiare a lungo termine anche i condòmini residenti.

Per far ciò sarà necessario e fondamentale la collaborazione degli amministratori che ci dovranno fare da tramite con i condòmini per effettuare i lavori di riqualificazione.

Preventivo certificazione energetica in tutta
Italia

L’azienda è a disposizione di condomini e privati per una consulenza personalizzata e per illustrarvi i criteri di valutazione energetica del vostro edificio. Si effettuano preventivi per la certificazione energetica in tutta Italia l'azienda infatti è attiva con sedi a Livorno, Milano, Reggio Emilia, Roma, Bologna, Massa e La Spezia. Per ricevere maggiori informazioni contattate il numero di telefono 800232291 oppure compilate il modulo disponibile a questo link. Il personale di Apige Smart vi fornirà una risposta in breve tempo.

RICHIEDI UNA CONSULENZA ENERGETICA